Google può rintracciarmi quando uso la VPN?

Google può rintracciarmi quando uso la VPN?

Questo dipende dal suo comportamento. Se navighi sul web mentre sei connesso al tuo account Google, Google può risalire alle tue attività online. Poiché una VPN cambia la tua posizione virtuale, può sembrare che tu stia visitando i siti web da una regione diversa, ma Google può ancora determinare che sei tu. Guarda anche: migliore vpn at globalwatchonline.

Supponiamo che tu acceda al tuo account quando sei connesso a un server VPN. Andate su YouTube e guardate alcuni video di cuccioli carini. La prossima volta che vai sul sito quando non sei connesso a una vpn netflix free, potresti ancora vedere dei bei cani nei tuoi suggerimenti.

Ci sono alcuni altri modi in cui Google può tracciarti online. Per esempio, i cookie e il fingerprinting del browser possono anche far risalire le tue attività al tuo account. Tuttavia, è possibile ridurre al minimo il tracciamento utilizzando browser orientati alla privacy e bloccando i cookie.

Un datore di lavoro può rintracciarmi?

Questo dipende principalmente dal tipo di VPN che usi. Le VPN aziendali hanno una funzione diversa dalle VPN commerciali. Se sei connesso a una VPN aziendale fornita dal tuo datore di lavoro, probabilmente possono monitorarti. La maggior parte delle VPN aziendali registrano le attività dei dipendenti e non garantiscono l’anonimato dal tuo datore di lavoro.

Ma diciamo che usi una VPN commerciale. Se il tuo posto di lavoro sta monitorando il comportamento online dei dipendenti, il rilevamento VPN è possibile. Tuttavia, avrebbero bisogno di un software di monitoraggio installato sul tuo dispositivo di lavoro per vedere cosa stai facendo online. Per esempio, se la tua azienda ha installato dei keylogger sul tuo computer, un servizio VPN non sarà in grado di nascondere al tuo datore di lavoro quello che digiti sul tuo dispositivo.

Quale VPN scegliere per evitare il tracciamento

Mentre una VPN ti proteggerà dal tracciamento, dovresti anche fare attenzione quando ne scegli una. Raccomandiamo vivamente di stare alla larga dai servizi VPN gratuiti, perché di solito fanno più male che bene. Il problema è che molti di loro fanno soldi con le loro attività raccogliendo i dati degli utenti e vendendoli a terzi, o bombardandovi con annunci. Inoltre, possono avere una funzionalità abbastanza limitata.

Ecco alcuni altri aspetti da tenere d’occhio quando si sceglie un provider VPN:

  • Caratteristica dei server offuscati. Nasconde il fatto che stai usando una VPN, quindi nessuno può bloccare la tua connessione se si accorge che lo stai facendo. È particolarmente utile quando si opera da aree in cui la connessione VPN è limitata;
  • Interruttore di spegnimento. Questa funzione disconnette la tua connessione online se un servizio VPN va giù. In questo caso, le vostre attività online non saranno accidentalmente esposte;
  • Crittografia forte. Assicurati che una VPN utilizzi gli ultimi protocolli di crittografia senza backdoor o vulnerabilità;
  • Protezione contro le fughe di DNS. Assicurati che una VPN invii tutte le tue query DNS attraverso un tunnel VPN sicuro per mantenerle sempre private.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *